lunedì 11 febbraio 2013

I LOVE BAGS

Non so se è successo anche a voi (o se vi scatterà la molla dopo aver letto il post), mentre ero incinta avevo un’irrefrenabile voglia di fare shopping. Ancora più del solito, intendo. Comprare vestiti non aveva molto senso perché, di lì a poco, sarei diventata una donna-mongolfiera. Fino al settimo mese poi ho dato il veto assoluto (a me stessa e agli altri) di comprare qualsiasi cosa al ranocchio, un pò per scaramanzia ed un pò per frenare l’istinto del mio parentado di inondare la nostra casa di qualsivoglia vestitino/oggetto indispensabile alla vita del pupo che si sarebbe rivelato perfettamente inutile dopo la sua nascita.
Cosa restava? Scarpe (prosciutti ai piedi permettendo) e borse. Si le borse sono sicuramente l’acquisto più intelligente da fare durante una gravidanza!! A due mesi di vita intrauterina del ranocchio ero negli Stati Uniti per lavoro. Sono riuscita a farmi regalare una borsa di Marc (esattamente quel Marc) a distanza, un genio! E’ bastato fare leva sul fatto che da quel momento in poi tutti avrebbero fatto regali a lui (o lei, ancora non si sapeva) e non a me. Il cambio favorevole dollaro-euro ha fatto il resto. Ho scelto la borsa e fatto il mio volo di rientro molto più felice.
Il tempo scorreva e l’istinto compulsivo all’acquisto non dava segni di cedimento. Dovevo andarci piano però se non volevo essere buttata fuori di casa insieme a tutte le mie borse! 
Da qui l’illuminazione (ormai il settimo mese era passato): mi SERVE una borsa da passeggino, quelle da portarsi in giro con tutto il nécessaire per il pupo. Non pensate davvero che io possa usare una di quelle terribili che danno in dotazione (che ti fanno comunque pagare in aggiunta) con l’acquisto del famigerato trio (carrozzina/ovetto/passeggino)? Nossignore. Mi rifiuto. La ricerca non ha dato grandi risultati. Poi sotto il consiglio di un’amica credo di aver trovato l’unica bella borsa in circolazione (se per caso ne conoscete altre segnalatemelo!). E ovviamente, visto che tutti vogliono farti un regalo, ho passato l’info alla mia sister, che me l’ha presa (Thank U!!).


E’ molto grande, ha una tasca grossa con cerniera che contiene il fasciatoio portatile, altre due tasche capienti per oggetti vari, taschina doppia porta cellulare, taschina piccola con cerniera. Due porta biberon ai lati (interni). Gancio interno per attaccarci le chiavi (che puntualmente nelle borse giganti non si trovano mai). Tracolla regolabile e due ganci per attaccarla al passeggino. Tessuto 100% cotone. Grafiche optical o fantasy. 
Secondo me è molto bella e degna di una mamma stilosa. Qualche piccolo appunto: il prezzo è un pò alto, nonostante le tasche resta difficile trovare le cose velocemente perché è molto grande. 
Col senno di poi, forse se ne potrebbe fare a meno (parlo in generale di questa tipologia di borse), basterebbe usarne una grande e bene organizzata, rigorosamente con tracolla. 
Ma di tutte quelle che ho nell’armadio, non ce n’era nemmeno una con i requisiti che volevo. Eh si, ne avevo proprio bisogno! ; )

http://littlephant.com/some-really-nice-accessory
LITTLEPHANT è un marchio di Camilla Lundsten. Un mondo dove l'immaginazione è tutto ed il design incontra la funzionalità. Made in Sweden.






8 commenti:

  1. Ah ah!!! Fantastica! Che consolazione...io al 4'mese sono entrata in un negozio e ho comprato un paio di orecchini, prendendo una discreta bastonata ... ma come dici tu" me li meritavo"ora che io sarei passata seconda in tutto, risultato che l'UNICA volta in cui li ho messi mi son pure sentita prendere in giro... quindi riposti nella loro preziosa scatolina e dimenticati! Scarpe: ecco comprate 2 paia di scarpe di tela ora che siam sotto la neve!!! Comunque complimenti in effetti la tua borsa/ passeggino e'veramente COOL!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti anche i gioielli rientrano nella categoria "acquisto giusto in gravidanza", me ne ero scordata! Forse perchè a me piacciono quelli etnici da comprare durante i viaggi (e in quel periodo non ho frequentato mete da "gioiello etnico") oppure quelli di alto livello che era meglio non prendere nemmeno in considerazione!!
      Comunque io riaprirei la preziosa scatolina e indosserei gli orecchini, perché dovrebbero prenderti in giro???
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  2. Ahhh!!! Perché in effetti nn convincono nemmeno me!!!!!! Roba da chiodi ! È stato in impulso dettato da ormoni alterati e impazziti!!! e ne ho avuti parecchi di momenti così!
    Bacio!!!

    RispondiElimina
  3. amica Clelia, come ti capisco. io gli ultimi due mesi di gravidanza li ho passati on line. risultato? l'armadio per la camera di Luca e' arrivato la settimana scorsa...ci ho messo mesi e mesi a scegliere quello giusto. visto che e' un maschietto e non mi posso scatenare sui vestitini/leggings/gonnellinne, mi sono buttata sull'arredamento/accessori.

    continua cosi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimooo! In qualche modo ci dobbiamo pur sbizzarrire, no?!

      Elimina
  4. Clelia è bellissima questa borsa per passeggino, rubo subito l'idea :))) Posso chiederti come si acquista, sul sito??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!! Io (cioè in realtà mia sorella!!!) l'ho comprata qui: http://www.lecivettesulcomo.it/prodotti/a-spasso/in-passeggino/borsa-da-passeggino-waves

      Elimina
  5. Grazie mille Clelia per l'info ci guardo subito!!! A due mesi dal parto sono in procinto di guardare cosa offre il mercato e riguardo alla borsa proposta dal trio è terribile!!!!!! :))))

    RispondiElimina